fbpx
struttura letto contenitore

I letti contenitore: come sfruttare al massimo lo spazio

letti con contenitore

Letti contenitore e letti salvaspazio

Le nostre case sono sempre più piccole e lo spazio non basta mai, perciò c’è sempre di più la necessità di reinventare gli spazi e di trovare nuove soluzioni che permettano di sfruttare il più possibile ogni spazio disponibile. La cameretta dei bambini è senz’altro una di quelle stanze in cui il bisogno di spazio non finisce mai: libri e quaderni di scuola, giocattoli, videogiochi e vestiti spesso non trovano una sistemazione definitiva, ma vengono sparsi qua e là per la stanza creando confusione. Per questo motivo, le soluzioni ideali per le stanze piccole, ma anche per camere di grandi dimensioni, sono i letti contenitore e i letti salvaspazio.

A seconda della grandezza della stanza e delle proprie necessità, ma anche a seconda dell’età dei figli, è possibile scegliere tra diverse tipologie di letto contenitore salvaspazio.

I LETTI CON CONTENITORI: IL SOPPALCO

Se la dimensione della cameretta lo permette, il letto a soppalco rappresenta una delle migliori soluzioni per guadagnare molto spazio, utilizzando comunque una struttura compatta. Il soppalco può anche essere composto da due letti, nel caso in cui la cameretta sia condivisa tra fratelli. Se la cameretta invece è singola, lo spazio sottostante al letto soppalcato può essere utilizzato come armadio, così come la scaletta che porta al letto, in cui ogni gradino può ospitare dei comodi cassettoni contenitori.

letti contenitori con cassettone
letto con cassettone

IL LETTO CON CONTENITORE E CASSETTONE ESTRAIBILE

Se preferite una cameretta con una struttura più classica e lineare, Fabbriche Camerette propone anche molti letti singoli con contenitore ai lati del letto. Questa soluzione, ovviamente meno ingombrante in termini di spazio occupato, è adattabile anche a stanze molto piccole e all’interno è possibile mettere giochi, libri e quaderni, biancheria da letto, vestiti e molto altro. Inoltre, esistono soluzioni con un solo cassetto estraibile, ideale per i letti affiancati alla parete dal lato lungo, oppure altre con più cassetti estraibili, anche di diverse grandezze.

LETTI CONTENITORE CLASSICI

In questo caso non vi sono cassetti o cassettoni, in quanto l’intera superficie del letto nasconde al suo interno un ampio contenitore, grande quanto la dimensione intera del letto.
Un apposito meccanismo di alzata permette di alzare il letto e riporvi comodamente vestiti, cuscini, giochi e libri al suo interno. Lo spazio di questa tipologia di letto è senz’altro maggiore rispetto ad un classico letto a contenitore con cassetti laterali, perciò si rivela essere senza dubbio la soluzione migliore per chi ha necessità di recuperare molto spazio o chi possiede una camera molto piccola.

letto cassettone

Scopri i nostri letti salvaspazio e i letti contenitore con cassetti e cassettoni: visita la sezione Promozioni e non perderti le offerte per i letti singoli contenitore.
Preferisci prima farti un’idea? Allora , senza alcun impegno!

Richiedi il catalogo per scoprire i letti singoli con contenitore e i letti ad una piazza e mezza con contenitore!
Abbiamo anche letti contenitore matrimoniale!

È gratis e senza impegno!


    Ho letto l'informativa privacy