Cameretta nera bambini

La cameretta nera per bambini: perché sceglierla

Perché arredare una cameretta nera

Quando parliamo di camerette per bambini pensiamo subito ad ambienti luminosi e a colori tenui dai toni del rosa e dell’azzurro. Vogliamo farvi una proposta che apparentemente potrebbe essere un po’ azzardata ma che presenta un fascino enorme nel mondo del design e arredo.

Di cosa stiamo parlando? Della camera da letto nera. Continua a leggere per scoprire perché dovresti scegliere una cameretta nera per la stanzetta dei bimbi!

cameretta nera
Camere da letto nere
Camera da letto nera

I motivi per scegliere una cameretta nera

  • È un colore senza tempo. Il nero è un colore che si adatta a tutte le fasce di età.
  • Si abbina facilmente. Il nero è un colore che si abbina facilmente con qualunque altro colore e cromia. È versatile anche in termini di materiali, dal metallo al compensato si sposano tutti molto bene con il nero.
  • È elegante. Nessun colore è più elegante del nero.

Le pareti nere in camera da letto

Potresti dire che il nero non fa per i bambini o che rende una stanza tetra e cupa. Dipingere le pareti di nero rappresenta una scelta certamente audace ma al contempo raffinata. Se credi si tratti di un colore troppo impegnativo per una cameretta per bambini, potresti dipingere le pareti parzialmente. Come? Destinando il nero a una delle quattro pareti, oppure creando dei disegni a fantasia.

Pareti nere camera da letto
Parete nera camera da letto
Camere da letto moderne nere

I mobili neri nella stanza da letto

In alternativa alla parete nera in camera da letto, potreste inserire nella cameretta dei mobili scuri. Non è necessario che il nero sia destinato a tutto il mobile, ma può essere presente in alcuni dettagli: un’anta, una mensola, un cassetto.

Il tessile delle camere da letto nere

Arredare una cameretta di nero con i tessili è molto più semplice, c’è l’imbarazzo della scelta. Piumoni, cuscini, lenzuola, tappeti, tende. Gioca con la fantasia, i disegni, le righe, i quadrati.

Scopri le nostre proposte per le camerette nere: visita la sezione Promozioni e non perderti le idee per la camera da letto nera dei bambini.
Preferisci prima farti un’idea? Allora , senza alcun impegno!

Richiedi il catalogo per scoprire le proposte per le camerette nere!

È gratis e senza impegno!


    Ho letto l'informativa privacy