fbpx
Camerette bianche cameretta bianca

La cameretta bianca: come arredare delle stanzette bianche

La cameretta total white

Oggi parliamo di un colore che è un evergreen nel mondo dell’arredo: il bianco. Candido, neutro, leggero. Secondo i principi della cromoterapia, il bianco è perfetto nella cameretta poiché stimola energia e creatività. Vediamo nel dettaglio perché realizzare una cameretta bianca.

ILLUMINA L’AMBIENTE

Il bianco rende l’ambiente più luminoso e accogliente. Perfetto soprattutto nella cameretta dei bambini, visti i trend immobiliari che la vedono sempre più ridotta nelle sue dimensioni. Il bianco amplifica la percezione degli spazi facendo sembrare anche gli ambienti più angusti delle camere confortevoli.

cameretta bianca
stanzette bianche

È VERSATILE

Si adatta perfettamente a tutte le fasce d’età. Alcuni colori scelti durante l’infanzia potrebbero stancare il vostro bimbino crescendo, pensiamo al rosa confetto o all’azzurro. Il bianco, invece, è un colore senza età, piace a grandi e piccini. Le pareti bianche potrebbero apparire un po’ vuote e spoglie nella cameretta. Il nostro consiglio è di ravvivare le pareti dei più piccoli con degli stickers murali, evitando l’effetto “vuoto”.

SI ABBINA FACILMENTE

Il bianco si abbina con qualunque materiale: dal legno alla pietra, dalla plastica al metallo. E non solo… si abbina perfettamente con qualunque colore.

CREA UN SENSO DI ORDINE

Sappiamo che i bambini con la loro vivacità ed estrosità non sono di certo i più ordinati. Il bianco aiuta a ridurre l’effetto di disordine generale che può esservi nella cameretta.

IL TOTAL WHITE NEL DETTAGLIO

IL LETTO

Noi di Fabbriche Camerette abbiamo diverse proposte per un letto perfetto per un cameretta Total White. A terra, a castello oppure a soppalco, consigliamo di optare per una struttura in legno: semplice e duratura nel tempo. Puoi sempre spezzare il bianco utilizzando dei tessili colorati dai toni vivaci e allegri.

L’ARMADIO

Anche se di ridotte dimensioni, nella cameretta non può mancare l’armadio dove riporre non solo i vestiti ma anche i giochi e i materiali scolastici. L’armadio bianco potrebbe spaventare. Si sa bene che i bambini amano giocare, colorare e potrebbe divenire una superficie di facile interesse per dare sfogo alla loro creatività. Se vuoi evitare di dover pulire costantemente le ante opta per una superficie lavabile.

In merito alle dimensioni dell’armadio, puoi sceglierne uno grande, che lo accompagnerà durante la crescita, oppure un armadio ad altezza bimbo che stimolerà il tuo bambino a riordinare le proprie cose in autonomia, ma attenzione! Negli anni dovrai sostituirlo.

Cameretta bianca 2

LA SCRIVANIA

In una cameretta per un bambino non può non mancare una scrivania. Crescendo avrà bisogno di uno spazio dedicato allo studio, dove poter fare i compiti e studiare lontano da distrazioni.

Scopri le nostre idee per camerette bianche: visita la sezione Promozioni e non perderti le idee per la tua stanzetta bianca.
Preferisci prima farti un’idea? Allora , senza alcun impegno!

Richiedi il catalogo per scoprire la cameretta bianca ideale per i tuoi bimbi!

È gratis e senza impegno!


    Ho letto l'informativa privacy



    advanced-floating-content-close-btn