Cameretta grigia e gialla copertina

Cameretta grigia per bambini: consigli su come arredarla

Oggi vi parliamo di un colore molto particolare per la cameretta dei bambini: il grigio. Da tempo in voga nell’arredamento moderno e minimal, ben si adatta ad ogni ambiente. Un colore versatile, che si presta a molte combinazioni e stili. Perfetto sia nelle camerette dei grandi che in quelle dei più piccini. Ciò che piace del grigio è il fatto che è un colore dalle mille sfumature: grigio perla, grigio scuro, chiaro, satinato. Un colore che si abbina perfettamente a molti materiali: dal legno al metallo, dai materiali laccati all’ottone. Scopri perché dovresti realizzare una cameretta grigia!

cameretta grigia e legno
Cameretta-grigia-con-letto-imbottito

Le proprietà del grigio nella cameretta

Probabilmente le prime righe di questo testo non ti hanno convinto. Il grigio ti ricorda il freddo, l’inverno, l’apatia. In realtà, è un colore che se abbinato alle giuste tonalità, rende caloroso ed accogliente ogni ambiente.

Perfetto nelle camerette dei più piccoli perché ha una funzione antistress e calmante. Ideale se i vostri bimbi soffrono di iper-attività, perché stimola la sedentarietà e la tranquillità.

DOVE INSERIRE IL GRIGIO

LE PARETI

Il grigio in cameretta può essere inserito nelle pareti. È una valida alternativa al bianco oppure può essere abbinato con questo colore in un gioco di sfumature e tonalità. È un colore che si adatta sia nelle camerette dei neonati che in quelle degli adolescenti. Il nostro consiglio è di scegliere una tonalità chiara come il grigio perla, soprattutto se si tratta di una stanza di piccole dimensioni: donerà la giusta luminosità aumentando la percezione dello spazio circostante. Il grigio è perfetto se abbinato a pareti alternate con il rosa pastello, l’azzurro, il verde chiaro. Interessante anche l’uso di stickers da parete che ne possono interrompere la monocromia come nuvolette, stelline, cerchi e disegni di animali.

cameretta grigia e rossa

I COMPLEMENTI D’ARREDO

Noi di Fabbriche Camerette abbiamo da subito proposto il grigio nelle nostre soluzioni d’arredo, accostandolo ad una molteplicità di colori. Perfetto sia come colore dominante sia come colore inserito solo nei dettagli. Lo abbiamo proposto sia nei classici abbinamenti, per creare una cameretta grigia e gialla, una cameretta grigia e blu, una cameretta grigia e rosa, ma anche in inaccostamenti più audaci come nella cameretta grigia e rossa, oppure grigia e verde lime.
Se desideri che la cameretta accompagni il tuo bimbo in ogni fase della sua crescita il grigio è il colore che fa per te.

ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE

Cameretta-grigia-e-verde
Cameretta-grigia-e-rosa
Cameretta-grigia-e-gialla

IL GRIGIO NEI DETTAGLI

Il grigio è perfetto se inserito nei dettagli per smorzare i toni accesi di mobili e pareti. Un’idea è utilizzarlo nei tessili: lenzuola e coperte. Sia in tinta monocromatica che con fantasie danno un tocco di eleganza all’ambiente. E tu? Hai finalmente cambiato idea sul colore grigio in ambito “arredamento per bambini” ?

Scopri le nostre camerette grigie: visita la sezione Promozioni e non perderti le offerte per la nuova cameretta grigia per bambini.
Preferisci prima farti un’idea? Allora , senza alcun impegno!

Richiedi il catalogo per scoprire le camerette grigie per bambini e ragazzi!

È gratis e senza impegno!


    Ho letto l'informativa privacy