camerette bimbe principesse

Arredare una cameretta da principessa

Una cameretta da principessa

Quel desiderio di una cameretta da principessa… Tutte noi, o quasi, ne abbiamo sempre sognata una, complici i film della Disney che ci hanno reso un po’ principesse nell’animo. La cameretta è quel posto dove ogni bambina può sognare a occhi aperti. E quindi, perché non trasformare un sogno in realtà? Un piccolo tocco di fantasia e di creatività possono trasformare una semplice camera in quella di una vera principessa.

baldacchino camerette principesse

LE PARETI DELLE CAMERETTE IN STILE PRINCIPESSA

Quando pensiamo al colore per una cameretta per bambine pensiamo subito al rosa. Elegante e raffinato, se scelto nelle tonalità tenui non stancherà la tua bimba nemmeno durante l’adolescenza. La scelta più pratica è usare la vernice: poche pennellate renderanno l’ambiente “principesco”. Per un tocco originale e d’impatto c’è la carta da parati. Fantasie floreali o a righe sui toni del rosa daranno un effetto davvero regale, ideale per le camerette da principessa. Se desideri qualcosa di meno invasivo, il consiglio è di applicare su delle pareti neutre degli adesivi murali con disegni che riproducono a esempio un castello o un bosco fatato.

IL LETTO PER LE CAMERETTE DELLE PRINCIPESSE

È giunto il momento di pensare al posto dove la tua bimba si abbandonerà al mondo dei sogni: il letto. Il più celebre è quello della Bella Addormentata nel Bosco: stiamo parlando del letto a baldacchino. Drappi in tessuto o in tulle che circondano il letto rendendo magica l’atmosfera. Bello, romantico, affascinante, ma per alcuni il baldacchino potrebbe essere impegnativo: ecco quindi l’idea di giocare con la testiera del letto.

Un classico letto a terra reso regale da una testiera a tema: forme elaborate e disegni decorativi di ispirazione fiabesca. Infine, non può non mancare lui: il letto a castello. Un po’ come la magia della fata turchina che trasformò la zucca in una carrozza, il letto a castello grazie all’applicazione di tendaggi e decori può trasformarsi realmente in un piccolo castello su misura, ideale per le camerette per principesse.

cameretta bimba shabby chic classica

I DETTAGLI PER LA CAMERETTA DA PRINCIPESSA

camerette da principessa

CASSAPANCA

La camera è anche uno spazio per giocare. Avere giocattoli sparsi per la cameretta, oltre a dare un senso di disordine, è pericoloso. Inciampare o cadere calpestando qualche giocattolo potrebbe portare la vostra bimba a farsi male. Abituarla sin da piccola a organizzare e mantenere in ordine i propri spazi le sarà utile per il futuro. Simpatiche cassepanche con decorazioni fiabesche sono un perfetto ripostiglio, oltre che un importante scrigno da vera principessa.

TOLETTA

Ogni principessa che si rispetti ha una propria postazione dove poter dedicarsi a sè stessa. Ecco, quindi, che può essere inserita una toletta dove la vostra bimba potrà fare i primi esperimenti tra trucchi e acconciature. Sarà sicuramente una soluzione che la vostra bimba apprezzerà crescendo.

INSERIRE NUOVI COLORI

Prima vi abbiamo parlato del colore per le pareti e delle varie fantasie che vi si possono applicare, ora poniamo l’attenzione al colore dei mobili e ai dettagli. Lo sapevate che ogni principessa ha delle tonalità che la identificano? Il rosso per Biancaneve, il celeste per Cenerentola, il giallo per la Bella Addormentata. Se chiedete alla vostra bimba i colori di Frozen la risposta sarà: bianco e azzurro. Questi colori saranno la vostra guida per ispirarvi nella scelta dei vari complementi d’arredo. Ottima anche la scelta di mobili dai toni neutri con dettagli colorati.

camerette bimbe principesse

Scopri le nostre idee per la stanzetta delle principesse: visita la sezione Promozioni e non perderti le camere da principesse.
Preferisci prima farti un’idea? Allora , senza alcun impegno!

Richiedi il catalogo per scoprire le camerette per principesse!

È gratis e senza impegno!


    Ho letto l'informativa privacy