08 Ott Armadi per bambini: come organizzarli
Armadi per bambini nella cameretta
Dei vulcani di vita e di energia. D’altronde ciò che apprezziamo dei bimbi è l’animo spontaneo e la loro vitalità. Qualità che si rispecchiano anche nella loro cameretta, la cui parola d’ordine è: disordine. Vestiti a terra, giochi sparsi lungo l’intera stanza, pareti scarabocchiate, sono solo alcuni esempi. Tranquilli genitori, non siete soli! Oggi vogliamo darvi qualche spunto per riorganizzare gli armadi per bambini, riportando così un po’ di ordine nella stanza.
SVUOTA L’ARMADIO DEI BIMBI
Si adatta perfettamente a tutte le fasce d’età. Alcuni colori scelti durante l’infanzia potrebbero stancare il vostro bimbino crescendo, pensiamo al rosa confetto o all’azzurro. Il bianco, invece, è un colore senza età, piace a grandi e piccini. Le pareti bianche potrebbero apparire un po’ vuote e spoglie nella cameretta. Il nostro consiglio è di ravvivare le pareti dei più piccoli con degli stickers murali, evitando l’effetto “vuoto”.
SUDDIVIDERE
Ora che finalmente hai svuotato l’armadio dei bambini inizia la fase più impegnativa e al contempo noiosa: suddividere tutti i capi in categorie. Jeans, magliette, felpe, vestitini, gonnelline. Dovrai anche suddividere i capi in base alle stagioni creando due gruppi: primavera-estate e autunno-inverno.
DECLUTTERING DEGLI ARMADI PER BAMBINI
Il decluttering è un punto saliente. Eliminate dall’armadio della camera del bambino tutti quei vestiti che non vengono utilizzati. Capi troppo piccoli, troppo grandi, vestiti che non piacciono più ai vostri bimbi o rovinati. Armatevi di organizer e suddividete i vestiti tra quelli che darete al fratellino più piccolo, quelli che regalerete e quelli che butterete via.
LA NUOVA ORGANIZZAZIONE
Si tratta dell’armadio per la cameretta dei bambini e non vostro! Rispettate la loro prospettiva e date loro la possibilità di poter accedere ai capi d’abbigliamento in completa autonomia. Posizionate in basso nel guardaroba dei bambini i capi della stagione corrente e in alto quelli che non userà nella stagione successiva.
ORGANIZER
Nella nuova disposizione i capi dovranno mantenere la suddivisione per tipologia. Per facilitare la divisione potete optare per degli organizer, delle scatole o dei cesti in vimini. Per guadagnare maggior spazio, inserite dei nuovi ripiani o più barre appendiabiti.
GLI ARMADI DI FABBRICHE CAMERETTE
Scopri i nostri armadi per bambini: visita la sezione Promozioni e non perderti le idee per l’armadio per la cameretta dei bambini.
Preferisci prima farti un’idea? Allora richiedi il nostro catalogo di camerette, senza alcun impegno!