progettazione cameretta

Progettazione della cameretta: 3 consigli

Creare una cameretta che risponda alle necessità e alle esigenze dei più piccoli richiede cura e attenzione nella fase di progettazione. La cameretta è il piccolo mondo dei bambini. Uno spazio dedicato non solo al riposo ma anche allo studio e al gioco. La progettazione della cameretta vi permetterà di creare un ambiente dove questi spazi vengono rispettati grazie ad un giusto equilibrio.

progettare cameretta
progetto cameretta

Cosa tenere a mente durante la progettazione della cameretta

 

Ecco 3 importanti consigli che si devono tenere in considerazione durante la progettazione della cameretta:

1. Lo spazio. Gestire lo spazio all’interno della cameretta è molto importante. Consigliamo di suddividere l’ambiente in aree tematiche permettendo al bambino di svolgere con serenità tutte le sue attività. Le tre aree principali sono: l’area riposo, l’area studio e l’area gioco. Questa suddivisione faciliterà anche il mantenimento dell’ordine.

2. Attenzione alla sicurezza. La progettazione della cameretta non può trascurare il fattore sicurezza. Create il giusto equilibrio tra design e funzionalità scegliendo mobili robusti e ben ancorati alle pareti. Optate per angoli smussati o inserite dei paraspigoli, coprite le prese di sicurezza e fate attenzione alle fonti di calore.

3. Il colore. Spesso trascurato nella fase di progettazione della cameretta il colore assume, invece, un aspetto fondamentale. Scegliete un colore che sia in sintonia con i gusti del bambino e al contempo lo possa accompagnare in tutte le fasi della sua crescita.

progetto cameretta online
progettazione camerette

Fabbriche Camerette oltre alle numerose soluzioni standardizzate si occupa della realizzazione di camerette su misura. Ascoltando i desideri di grandi e piccini, esperti arredatori saranno in grado di trasformare ogni idea in una concreta realtà. Le soluzioni contemporanee adatte ad ogni età, con ampie varietà di colori mettondo la sicurezza del vostro bimbo al primo posto.
E il costo della progettazione della cameretta? È gratuito! È sufficiente richiedere un appuntamento presso una delle nostre mostre partner. Qui, un esperto arredatore vi accoglierà e realizzerà la cameretta dei vostri sogni.

Scopri come realizzare la progettazione per la camerette: richiedi una progettazione gratuita e senza impegno!
Preferisci prima farti un’idea? Allora , sempre senza alcun impegno!

Se preferisci prima farti un’idea, richiedi il catalogo gratuito!

È gratis e senza impegno!


    Ho letto l'informativa privacy