L’arredamento in stile moderno per la camera dei ragazzi

Home Page > Stili Arredamento Cameretta > L’arredamento in stile moderno per la camera dei ragazzi

I bambini e i ragazzi di oggi sono molto attenti anche alle ultime tendenze in fatto di arredamento e  soprattutto i più grandi, cercano uno stile che più si avvicini alle loro esigenze. Lo stile d'arredo che viene scelto principalmente è lo stile moderno, caratterizzato in generale da mobili geometrici ed essenziali che tendono a dare alla stanza un'atmosfera piuttosto fredda ma che grazie a mobili di design allegri e divertenti creano un ambiente sofisticato e funzionale, comunque adatto a bambini e ragazzi di ogni età. 

L'arredamento in stile moderno è composto da mobili caratterizzati da forme geometriche ma con angoli arrotondati, in modo da evitare che i bambini possano farsi male durante i loro giochi. Prevede inoltre l'utilizzo di molti colori e superfici davvero molto resistenti e facili da pulire.

Le opzioni sono due: è possibile realizzare una camera con mobili molto colorati lasciando il resto della stanza completamente bianca, o in alternativa scegliere mobili bianchi accostati ad accessori, pareti e pavimenti colorati. La cosa importante è giocare sui contrasti, elementi fondamentali nello stile di arredamento moderno. La cameretta dei bambini risulterà più personale se arricchita con accessori di design caratterizzati da forme strane e colori accesi. Belli, moderni e divertenti questi accessori siano essi lampade, pouf o semplici soprammobili sono il modo giusto per dare creare l'atmosfera ideale per i bambini.

Il nero, che è il colore di punta nell'arredamento moderno, viene utilizzato principalmente per la camera degli adolescenti che iniziano ad avvicinarsi al mondo degli adulti, ma è preferibile inserire degli accessori colorati per dare un tocco di allegria e di personalità alla stanza.