Niente fori alle pareti con la pittura magnetica

Home Page > Progettazione camerette > Niente fori alle pareti con la pittura magnetica

Un'altra tipologia di pittura speciale da poter usare nella cameretta e non solo, è la pittura magnetica

La pittura magnetica si applica alla parete e fornisce una superficie calamitata che consente di ottenere piccoli o grandi spazi di diversa forma, in cui poter attaccare con magneti e calamite, cartoline, foto, fogli disegni e quant'altro, evitando così di dover fare i classici fori alle pareti.

Perché la pittura dia un risultato ottimale e per non correre il rischio che le cose appese si stacchino, bisogna applicare tre o quattro strati di pittura. Una particolarità della pittura magnetica è che può essere utilizzata come base e poi sopra ci si può applicare tranquillamente il colore che si desidera.

Per chi vuole creare una camera ancor più particolare, la pittura a lavagna può essere integrata alla pittura magnetica ottenendo così una lavagna su cui oltre a poter scrivere con i gessetti, si possano applicare delle calamite. In questo caso, basterà prima stendere la pittura magnetica e una volta asciugata completamente  passare la pittura lavagna, facendo definitivamente diventare le pareti un elemento d'arredo della stanza.