Via libera ai disegni sui muri con la pittura a lavagna

Home Page > Progettazione camerette > Via libera ai disegni sui muri con la pittura a lavagna

Per creare una vera stanza gioco nella camera da letto dei bambini esistono delle pitture speciali.

La pittura a lavagna è una particolare pittura che consente di ottenere una superficie più o meno grande a seconda dello spazio che si ha a disposizione, in cui si può scrivere e disegnare con semplici gessetti bianchi o colorati.

Una volta stesa la pittura e lasciata asciugare è possibile scrivere messaggi, disegnare e colorare creando delle vere e proprie pareti da gioco in cui i bambini possono divertirsi in totale tranquillità senza alcuna preoccupazione di sporcare il muro. Ripulire la parete è molto semplice: basta passare un cancellino o un panno per pulire completamente la superficie e ricominciare a giocare.

È un'idea divertente e creativa e consente al bambino di divertirsi facendo qualcosa che di solito viene proibito, spaziando liberamente con la sua fantasia.

La pittura a lavagna può essere utilizzata non solo per le pareti ma può servire per rinnovare delle vecchie cassapanche o dei contenitori dove mettere vestiti e giocattoli, inoltre se la camera lo permette la si può usare per personalizzare la tastiera del letto. La pittura a lavagna è indicata anche per le porte, basta infatti stenderne una parte per aver una piccola lavagnetta dove poter scrivere il nome di chi dorme nella stanza o per lasciare a chi dorme dei piccoli messaggi.