Cameretta con letto estraibile

Home Page > Progettazione camerette > Cameretta con letto estraibile

Accade spesso che i nostri bambini portino a casa i compagni di scuola o gli amichetti del parchetto estivo, e può succedere che si fermino a dormire da noi senza molto preavviso.

 

Come risolvere perciò il problema dello spazio di questi pigiama party improvvisati? Vi sono molte soluzioni alla questione! Certo potremo risolvere mettendo le lenzuola sul divano piuttosto che un materasso di riserva appoggiato a terra, ma una delle soluzioni migliori, sia a livello logistico che a livello di qualità del sonno, sono di certo i letti estraibili.

 

Nelle strutture della cameretta a ponte, sono dei letti più piccoli di qualche centimetro della misura del letto standard, che scorrono su delle guide in modo tale da infilarsi sotto a questo a mo' di cassettone.

 

Il letto non occuperà perciò nessuno spazio in più visto che in linea di massima sotto al letto dei bambini ci finiscono solamente i giocattoli persi! Il letto estraibile, o letto a scomparsa, risulta essere anche molto comodo per quanto riguarda la manutenzione, poiché sistemare coperta, cuscino e lenzuola, per poi inserire tutto sotto, è molto agibile.

 

Parlando del letto estraibile ci siamo rivolti al letto dei bambini, ma nulla vieta che anche gli adulti ne abbiano bisogno! Se abbiamo molti amici in giro per il mondo e che amano venirci a trovare spesso, si tratta di un'ottima soluzione da adottare!