La luce armonica della sua cameretta

Home Page > Progettazione camerette > La luce armonica della sua cameretta

Parliamo di illuminazione, altro aspetto essenziale per la cameretta dei più piccoli, e lo facciamo ancora una volta proponendovi i dettami della filosofia cinese feng shui, per rendere la vita più armoniosa.

La giusta illuminazione dovrebbe essere data da una lampada a parete, un faretto, che alimenta l'energia ed è simbolo del sole, ma altrettanto utile è la collocazione di una lampada in cristallo di sale che oltre a produrre una straordinaria luce influisce positivamente sul benessere del bambino attraverso due effetti: la ionizzazione e il colore, influenzandone positivamente lo stato emotivo e spirituale.

L'effetto è quello di un'aria fresca e vivificante come quella dei luoghi dove proviamo benessere, come al mare o in montagna, vicino alle cascate. Se prevedete di posizionare delle tendine a rullo alle finestre, privilegiate il tessuto naturale e ricordate che di notte, se chiuse, hanno il prezioso compito di rallentare l'energia proveniente dalle finestre. Di giorno, quando invece vengono arrotolate, scoprono completamente la finestra favorendo l'esposizione della stanza alla luce.