La scrivania in cameretta? Una soluzione utile

Home Page > Complementi d'Arredo Camerette > La scrivania in cameretta? Una soluzione utile

La camera dei più piccoli, oltre a essere la stanza del relax e del divertimento,  è la stanza dedicata allo studio.  Per rendere più comodo e meno arduo questo momento, per i ragazzi l'ideale è avere in camera una scrivania. Non importa la forma di quest'ultima, ormai se ne trovano di moltissimi modelli, tutti molto funzionali.  Si spazia infatti da un piano ovale o rettangolare fino ad arrivare ai modelli ampliabili per chi ha davvero molto spazio da poter usufruire. Molte scrivanie sono dotate di piano porta Pc  con annesso cassettino per estrarre la tastiera, per rispondere proprio alle esigenze di tutti.

Ma veniamo ai materiali: devono essere sicuramente molto resistenti, per sorreggere tutto il necessario e per risultare comunque una spesa che duri nel tempo. Prendete a vostro figlio una sedia il più comoda possibile, magari con poggia schiena reclinabile e braccioli, in modo da rendere la sua postura più corretta e facilitare la concentrazione.

Infine, molto importante è la posizione della scrivania, che deve essere messa preferibilmente vicino a una o più finestre per sfruttare al massimo la luce del sole e non affaticare troppo gli occhi e di conseguenza la vista dei ragazzi.